Offerta Columbusmail

Columbus 5.0: comunicazioni multicanale

Nel mondo di oggi, dove il flusso di informazioni dev'essere veloce e tempestivo, "Columbus5" è la risposta giusta per tutte le aziende che individuano nei processi di comunicazione un reale vantaggio competitivo per lo sviluppo del business.

Columbus Mail è un sistema di unified messaging che permette di dotarsi di una reale strategia multicanale One-To-One, integrando all'interno di un'unica soluzione tutte le comunicazioni aziendali: e-mail, Fax/FOIP, SMS, Posta Elettronica Certificata (PEC), Posta Ibrida, Voice Mail, Telex/Telegrammi.

Consente di gestire il flusso delle informazioni in entrata e in uscita da un'unica interfaccia, anche dal proprio smartphone o tablet. Il sistema si integra con procedure esterne esistenti, sia tramite funzioni standard (ERP, CRM) sia mediante moduli realizzati su misura. È possibile inserirlo all'interno di Microsoft Outlook e in altri client di posta elettronica.

Columbus Mail permette di inviare fax, sms e persino lettere raccomandate dal proprio pc, in modo pratico, veloce e sicuro, consentendo un notevole risparmio di tempo, denaro e… di carta! A vantaggio dell'azienda e dell'ambiente. La piattaforma viene erogata in modalità SAAS o installata su architetture del cliente.

Dispone di una serie di moduli in grado di ridurre il time to market e gli investimenti necessari per l'attivazione.


ERP to PEC

Gestione automatica per l'invio delle fatture che consente di tenere sotto controllo l'intero ciclo di fatture in entrata e in uscita. Con la PEC (posta elettronica certificata) ogni fattura ha una data di ricevimento certa, in accordo con le vigenti normative. Archivia in modo automatico, estrapolando i dati più importanti e rendendo i processi amministrativi più agili. L'integrazione con i sistemi gestionali (ERP) è la chiave per ottenere un ciclo produttivo in grado di integrare tutti i processi di business.

 

PEC Workflow

Tieni traccia di tutte le e-mail in entrata e in uscita dalla tua casella di posta elettronica certificata (PEC). L'intero flusso di lavoro è tracciato in modo da non perdere il minimo dettaglio. Columbus è utilizzabile anche per la posta ibrida, ovvero una mail trasferita ad una società di servizi che si occupa di realizzarne la stampa cartacea, l'imbustamento, l'affrancatura e la spedizione mediante il sistema di posta tradizionale. Così hai sempre il controllo totale di tutte le comunicazioni, elettroniche e cartacee.

 

Outlook plugin

Columbus è dotato di un Plugin integrabile nell'applicazione Microsoft Outlook, versione desktop che permette di utilizzare in ambiente Microsoft Exchange i tuoi strumenti preferiti in modo sicuro e flessibile. Trasmettere e riceve in modo semplificato le varie tipologie  di messaggi multicanale, tramite l'applicazione Microsoft Outlook per Office 2003, 2007, 2010, 2013 e 2013 di Office 365 (versione desktop), utilizzando i recapiti di destinazione presenti nelle rubriche locali di Outlook e, qualora sia presente, nelle rubriche centralizzate di  Microsoft Exchange server ed Exchange Online. Il Plugin può essere utilizzato anche in ambiente Microsoft Terminal Server con Windows Server 2003.

 

Fatture per le PA

Le nuove normative che regolano i rapporti tra le Pubbliche Amministrazioni e le Imprese private prevedono l'utilizzo di uno speciale protocollo di fatturazione (Sistema di Interscambio). La sola tipologia di fattura elettronica accettabile dalle PA italiane è denominata FatturaPA. Un'importante novità, che Columbus Mail rende semplice da gestire. Grazie a Columbus, emettere ed inviare fatture destinate alle PA è pratico e veloce: su ciascun file potrà essere apposta una firma elettronica qualificata. Il software utilizzato per apporre la firma sarà in grado di valorizzare il parametro "signing time", che riporta la data e l'ora e che assume il significato di riferimento temporale così come previsto dalle norme.

 

ERP Plugin

Gestire correttamente le risorse d'impresa significa aumentare la produttività e abbatterne significativamente i costi. Ma per una gestione davvero ottimale è indispensabile che tutti gli strumenti di workflow siano armonizzati in un unico ciclo, in modo da avere sempre una visione totale ed esaustiva di tutte le attività. Columbus Mail è dotata di plugin in grado di integrarsi perfettamente nei tool ERP aziendali, portando valore aggiunto alla tua impresa e ottimizzandone i processi.

 

Web Services Plugin

Sicura, rapida e funzionale che ti consente di integrare gli strumenti di lavoro in un'unica piattaforma di Enterprise Processes: dalla logistica alla fatturazione, dall'invio di fax al CRM, e ancora: richieste di intervento tecnico, segnalazioni di assistenza, invio buste paghe. Tutte le comunicazioni in entrata e in uscita in un'unica piattaforma.


Caratteristiche

Semplicità e immediatezza
Utilizzabile da un qualsiasi applicativo di posta elettronica e integrato con i principali sistemi presenti sul mercato.

Flessibilità e modularità
Consente l'archiviazione di tutte le comunicazioni aziendali con funzionalità di protocollo e deleghe all'utilizzo.

Stabilità
In uso presso importanti realtà nazionali e internazionali, nasce dall'esperienza di COLUMBUS S.r.l., da oltre 25 anni attiva nei sistemi di comunicazione integrata.

 

 

 

 




Garanzia
Attivo 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

Sicurezza
Le componenti SAAS sono operative presso il datacenter RETELIT, primaria azienda europea attiva nei servizi di connettività e di datacenter.

Rispetto per l'ambiente
Riducendo drasticamente l'uso della carta.

Efficienza
Riduzione dell'80% dei tempi di gestione delle comunicazioni.

Semplicità

• Tutti i dati e i messaggi disponibili a "colpo d'occhio"
• Tutti i messaggi accessibili "fuori ufficio"
• Nessuna formazione - Email user interface per e-mail, fax, Voice, SMS
• Messaggi e dati Centralizzati: su server tutte le comunicazioni aziendali
• Ogni divisione, società del gruppo, negozio, ecc, su diverse sedi, unifica le comunicazioni e le rende disponibili "ovunque servano".

 

 



• Alto livello di disponibilità e configurazione "Fault-tolerance"  per garantirne la continuità
• Storicizzazione con ricerche su tutti i messaggi, indipendentemente dal formato e dal media
• Protocollo Comunicazioni
• Tutti le comunicazioni sono tracciate
• Consolle dedicata all'amministratore per il monitoraggio e l'assegnazione delle regole di utilizzo, personalizzabili a livello di ogni singolo utente
• Voice Mail system personalizzabile.

Vantaggi Organizzativi

L'uso di soluzioni integrate per la gestione della comunicazione e della multicanalità in azienda rappresenta un modo per "governare" la complessità ed ottenere importanti benefici sia organizzativi che economici:

• Incremento delle comunicazioni aziendali
• Riduzione dei costi di comunicazione
• Concentrazione Unificazione dei canali di comunicazione
• Disponibilità delle comunicazioni "per tutti",  "ovunque", "in qualsiasi momento"
• Riduzione dei documenti cartacei


 

• Riduzione costi di integrazione e di archiviazione dei documenti
• Facilità di monitoraggio e tracciabilità dei documenti
• Eliminazione sistemi di comunicazione duplicati e ridondanti
• Maggiore capacità di comunicazione
• Aumento della produttività e della capacità di CRM
• Snellimento dei processi aziendali
• Maggior controllo sui flussi di comunicazione
• Sicurezza nel trattamento dei dati
• Integrazione con applicativi gestionali
• Massimizzazione del ROI utilizzando gli strumenti esistenti
• Miglior servizio reso ai clienti e, più in generale, ai vari interlocutori aziendali


Vantaggi economici

• I risparmi in termini di costi correnti possono raggiungere quasi il 50%
• Il periodo di ritorno degli investimenti (ROI) varia da 6 a un massimo di 15 mesi
• Il costo medio per il trattamento manuale si abbatte del 75%.